Vecchie conoscenze al Wild Card Round

Frangerini

 

Gli Etruschi Livorno scalpitano per poter affrontare il Wild Card Round di questa domenica, dove ritroveranno all’Etruschi Football Field alcune vecchie conoscenze visto che il destino ha voluto porre di fronte ai nostri amaranto i White Tigers Massa. Per anni, compreso il 2016, le due squadre si sono ritrovate a darsi battaglia durante la regular season mentre fra pochi giorni potremo assistere al primo derby toscano fra i due team nel contesto dei play-off.

Livorno, che ha smaltito la delusione di non aver ottenuto il bye per il turno inaugurale dei play-off nonostante il primo posto nel raggruppamento, dovrà dimostrare la bontà di un gruppo composto anche da alcuni starter che si ritroveranno a gestire solo questa domenica dalle 15.30 la pressione derivante dalla loro prima partita da dentro o fuori. I massesi, dal canto loro, sono riusciti ad approdare alla fase ad eliminazione diretta del campionato con l’ultimo pass disponibile, frutto anche della favolosa vittoria interna contro una squadra di altissimo livello come i Predatori Golfo del Tigullio. Le tigri bianche schiereranno, oltre a tante vecchie conoscenze, anche alcuni giocatori dal grande futuro come Gabriele Bontempi (Centro della Nazionale Italiana U19) e atleti di livello della Prima Divisione come Simone Anzà (Safety in prestito dai Guelfi Firenze). Insomma, gli spunti per vedere una grande partita ci sono proprio tutti.

wc_02

Queste le parole usate da Gabriele Gabbani, Defensive Coordinator degli Etruschi Livorno, per introdurre al meglio il match valevole per il Wild Card Round dei play-off del Campionato Italiano Terza Divisione di Football Americano:

Amaranto relegati al primo turni dei play-off nonostante il primo posto nel girone “D”. Avete smaltito questa piccola delusione?

“Sì, c’è stato un momento di scoramento da parte nostra. Quando dai tutto per arrivare primo e batti i Veterans Grosseto in una partita fantastica provi senz’altro dispiacere nel pensare che non sei stato comunque in grado di ottenere il bye al primo turno che spetta a 8 prime delle 9 totali. Comunque questo aspetto può anche essere positivo, giocheremo una partita in più all’Etruschi Football Field che, in caso di vittoria, potrà darci indicazioni importanti per la partita successiva”.

Il caldo potrà essere un fattore condizionante all’interno della gara?

“Sicuramente lo sarà e perciò dovremo organizzarci in modo tale da minimizzare gli effetti delle alte temperature su di noi”.

Che White Tigers Massa vi aspettate rispetto allo scorso anno?

“Ovviamente rivedremo tante vecchie conoscenze, che avranno dalla loro più organizzazione e precisione nell’esecuzione rispetto alle precedenti sfide. Dovremo stare molto attenti, non dobbiamo assolutamente sottovalutarli per il record di parità (3-3, ndr) con cui hanno chiuso la stagione. Nel loro roster ci sono ottimi elementi”.

 

wc_01

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI
Data e ora di inizio: Domenica 4 giugno alle ore 15.30;
Indirizzo dello stadio: Campo Sportivo “A. Della Pace”, Via Filippo Turati, 13 – Livorno;
Ulteriori informazioni sull’impianto: Lo stadio non è dotato di tribuna coperta;
Costo del biglietto: Entrata gratuita;
Meteo: Nubi sparse e massime di 26°C;
Altre informazioni: Sarà presente un servizio ristoro presso i locali situati all’interno dello stadio.

 

Matteo Angiolini – Addetto Stampa Etruschi F.A. Livorno

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on RedditPin on PinterestDigg this

Potrebbero interessarti anche..

 

Tags: , , , , , , ,