Testa a testa fra Etruschi e Veterans

Frangerini

 

Due squadre mai sazie, che hanno già staccato il biglietto per i play-off, si daranno battaglia all’Etruschi Football Field in un’incredibile testa a testa questa domenica a partire dalle 15,00.

week12_2

Per Etruschi Livorno e Veterans Grosseto, la loro ultima partita di regular season, rappresenta uno spareggio per il primo posto nel girone D del campionato italiano di Terza Divisione di Football Americano. Gli amaranto, già sconfitti in trasferta per 14-6, dovranno battere i grossetani con più di 8 punti di scarto per assicurarsi la vetta del raggruppamento ed avere così qualche chance di evitare l’insidioso Wild Card Round in programma nel weekend del 3-4 giugno. In caso invece di una vittoria labronica con meno di 8 punti di vantaggio saranno i Veterans ad aggiudicarsi il primo posto, mentre si dovrà procedere al sorteggio se i livornesi si imporranno con un distacco uguale a quello della partita giocata a Grosseto nel testa a testa di domenica 14 maggio.

L’unica cosa certa, dunque, pare il fatto che all’Etruschi Football Field si vivrà una grande giornata di football con due squadre che si giocheranno il tutto per tutto con l’obiettivo di conquistare il primo posto del raggruppamento in una gara che non ammetterà repliche.

week12_1Per saperne di più sul match che attende i nostri amaranto abbiamo parlato con Jacopo Bardini, Offensive Coordinator e Wide Receiver della formazione labronica.

Quanto sarebbe importante vincere e passare per primi:

“Sarebbe molto importante, ci darebbe sicuramente modo di giocare un primo turno in casa e quindi un’altra partita davanti al nostro pubblico”.

Dove avete bisogno di compiere uno step evolutivo per battere i Veterans Grosseto?

“In realtà in tutti i reparti. A Grosseto la difesa ha giocato molto bene ma ha comunque avuto due sviste e l’attacco deve migliorare pressoché in tutto. In questa mini off-season abbiamo lavorato molto su quanto già elencato e sugli special team”.

Gli Etruschi Livorno sono migliorati rispetto alla gara dell’andata?

Decisamente sì. Adesso lo vogliamo dimostrare in campo, facendo vedere che ce la possiamo giocare contro una grande squadra come quella dei grossetani. Alla fine sarà l’Etruschi Football Field ad emettere l’unico verdetto inappellabile. Siamo comunque fiduciosi”.

week12_3Due partite in otto giorni. Come sta la squadra?

“Molto bene. Abbiamo recuperato tutti i ragazzi che avevano accusato qualche acciacco. Dopo la trasferta di Cagliari eravamo provati, avevamo affrontato un avversario ostico partendo molto presto la mattina. Alla fine siamo soddisfatti, Coach Gabriele Gabbani, che svolge anche il ruolo di fisioterapista, ha lavorato benissimo ed adesso abbiamo una squadra ben messa a livello fisico”.

Che partita ti aspetti domenica?

“Lo stesso tipo di match già visto all’andata: basso punteggio e vittoria che andrà a chi commetterà meno errori, eseguendo al meglio i giochi ed aggiustando efficacemente la formazione durante tutto il corso di questo testa a testa”.

 

 


CLASSIFICA GIRONE D
Veterans Grosseto (5-0);
Etruschi Livorno (4-1);
Trappers Cecina (1-4);
Sirbons Cagliari (0-5).

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI
Data e ora di inizio: Domenica 14 maggio alle ore 15.00;
Indirizzo dello stadio: Campo Sportivo “A. Della Pace”, Via Filippo Turati, 13 – Livorno;
Ulteriori informazioni sull’impianto: Lo stadio non è dotato di tribuna coperta;
Costo del biglietto: Entrata gratuita;
Meteo: Nubi sparse e massime di 22°C;
Altre informazioni: E’ presente un servizio ristoro presso i locali situati all’interno dello stadio.

Matteo Angiolini – Addetto Stampa Etruschi F.A. Livorno

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on RedditPin on PinterestDigg this

Potrebbero interessarti anche..

 

Tags: , , , , ,